Obama piange. Lo fa mentre dice che si dovrebbe riformare la regolazione delle armi nel suo paese. Piange perchè è impotente. Quello che abbiamo sempre pensato essere l’uomo più potente al mondo piange perchè è impotente. Non potrà mai fare una seria regolazione delle armi nel suo paese perchè ha pressioni da due fianchi, la maggioranza del congresso americano è contrario e metà della popolazione è contraria.
La maggioranza repubblicana del congresso ha ricevuto, per la campagna elettorale, più di 40 milioni di dollari dall’NRA (National Rifle Association, la lobby delle armi), mentre la popolazione subisce la facile propaganda della politica attraverso i mezzi di comunicazione.
Se il tuo lavoro è prendere decisioni e sei pagato da una delle parti, non hai libertà di decidere, sei solo una mano che firma le decisioni di altri.
Le lobbies esistono in tutto il mondo. Organizzazioni di persone/aziende/poteri che spingono per i propri interessi, ma negli stati uniti hanno raggiunto un livello di potere in grado di far piangere il presidente per impotenza.
Non ci sarà mai vera politica finchè gruppi di potere potranno finanziarla. La politica deve essere finanziata esclusivamente dalla gente. L’unico vero crowdfunding sensato è quello della politica. Senza questa riforma niente avrà reale consistenza.
Leave A Comment