Smettetela di guardare questi programmi di merda dando a voi stessi e agli altri l’alibi del: “li guardo perchè mi fanno ridere”. Li guardate perchè vi fanno sentire migliori, ridacchiando della loro piccolezza vi sentite più grandi di quello che siete.
Non sono “programmi leggeri” per riposare la mente dopo una giornata di lavoro, sono programmi che inquinano la società, abbassano gradualmente l’asticella della decenza. Questo è un’altro gradino in basso, ma ce ne saranno altri se continuiamo a premiarli con ascolti, visualizzazioni online, condivisioni e discussioni con gli amici.
Queste produzioni devono essere ignorate e devono sparire soffocate dalla vergogna di chi le la pensate e realizzate e soprattutto prodotte. Perchè dietro queste produzioni ci sono persone che guadagnano popolarità, quindi potere e quindi soldi. Soldi che reinvestiranno per produrre merda ancora più puzzolente continuando ad abbassare l’asticella della cultura italiana.
Alcuni “opinionisti” hanno addirittura dato etichette nobili a schifezze di questo tipo definendo il “trash” come un genere moderno di televisione o addirittura facendo paragoni con il neorealismo pasoliniano.
E’ solo spazzatura che entra dentro le vostre teste un pò alla volta giustificando se stessa con il successo che voi gli date.
Smettete di guardarli! Se volete riposare la mente aprite youtube e guardate i vecchi spezzoni di Troisi, Benigni, Crozza, Totò e De Filippo, c’è un oceano di roba interessante.
Non ridacchiate sulla povertà e sulla piccolezza degli altri, non vi rende più grandi, piuttosto vi rimpicciolisce intellettualmente e moralmente e sarete voi i prossimi di cui la gente ridacchierà.
Leave A Comment